
Tra la grande varietà di servizi offerti in ambito civile e industriale dall’azienda Isoldem, è doveroso soffermarsi anche sui lavori di finitura dell’alluminio a Bolzano. Questo particolare trattamento è necessario per consentire agli oggetti in alluminio di raggiungere un alto livello qualitativo, che a sua volta è un requisito fondamentale per garantire l’efficienza nel lungo periodo degli oggetti in questione.
I trattamenti di finitura dell’alluminio a Bolzano si dividono in tre fasi principali: colorazione, fissaggio e oliatura. Nella prima fase il colore viene realizzato per via elettrolitica, in modo tale da ottenere un tinta uniforme e correttamente fissata (requisito fondamentale per permettere al metallo di non scolorire nel lungo periodo); nella fase del fissaggio, invece, tramite la chiusura dei pori dello strato anodizzato, si garantisce la permanenza del colore precedentemente applicato; infine, con l’oliatura, si procede alla pulizia della superficie tramite l’eliminazione delle polveri residue.
È opportuno precisare che tutti i trattamenti di finitura dell’alluminio a Bolzano vengono effettuati esclusivamente da personale esperto e altamente specializzato. Il motivo è semplice: garantire in ogni circostanza un lavoro impeccabile e in linea con le necessità e le urgenze della clientela. Per ricevere un preventivo gratuito attinente all’argomento trattato, è possibile contattare l’azienda tramite l’apposito modulo dei contatti.