Isolamenti Termici
Con la coibentazione termica, ottenuta interponendo specifici materiali tra i due spazi da isolare, evitiamo gli scambi di calore con l’esterno. L’isolamento termico viene preso in considerazione sia in ambito industriale che domestico in quanto permette di accrescere l’efficienza energetica dell’edificio, ottenendo un considerevole risparmio in termini di risorse e sul piano economico.
Coibentazioni
Effettuiamo la coibentazione dei tubi, ovvero il loro isolamento termico, avvolgendo i tubi d’acqua in materiali isolanti, grazie ai quali mantengono una temperatura più alta impedendo al liquido interno di ghiacciare. I tubi vengono infine rivestiti con una finitura metallica. La conoscenza specifica delle singole tecniche e dei materiali ci permette di ottenere risultati professionali ed a regola d’arte.
Finiture
Possediamo un’ampia gamma di finiture per proteggere principalmente l’isolamento da polvere e danni meccanici. Nello specifico le finiture in alluminio sono più resistenti agli agenti atmosferici ma suscettibili agli agenti chimici corrosivi; quelle in alluminio goffrato servono a nascondere imperfezioni della superficie e abrasioni; l’ acciaio inox, invece, offre la miglior resistenza chimica; l’aluzinc è simile all’alluminio per caratteristiche ma più economico; i laminati preverniciati associano un’ulteriore barriera contro la corrosione ad un tocco di colore; quelle in rame, materiale nobile e duttile, unisce la piacevole estetica ad un’ottima durata.
Materiali Utilizzati
Oltre alle varie finiture in laminati metallici, la nostra accurata selezione dei prodotti da utilizzare abbraccia anche prodotti in PVC di elevata qualità per la finitura di impianti termotecnici, ad esempio fogli in PVC, sistema di finitura pratico ed economico dotato di ottime caratteristiche chimiche e fisiche come la resistenza ai cambiamenti di temperatura. Inoltre utilizziamo i fogli di PVC alluminizzato, di aspetto molto simile ad un rivestimento metallico che però non si deforma alle sollecitazioni meccaniche.